Keeper's Diary


9 Maggio 1998
Questa notte ho giocato a poker con Scott la guardia, Alias e con il ricercatore Steve.
Steve è stato veramente fortunato, ma penso abbia barato. Che bastardo.

10 maggio 1998
Oggi un pezzo grosso dei ricercatori mi ha chiesto di prendermi cura di un nuovo mostro. Assomiglia ad un gorilla senza pelle.
Mi hanno chiesto di nutrirli con animali vivi. Quando li ho gettato un maiale hanno cominciato a giocarci… strappandogli via le gambe e poi le budella, prima di cibarsene.

11 maggio 1998
Verso le cinque di mattina Scott è venuto e mi ha svegliato d’improvviso. Indossava una tuta di protezione che assomigliava ad una tuta spaziale. Mi ha detto di indossarne una anche io.
Ho sentito che c’è stato un incidente nei laboratori sotterranei. Non c’è da meravigliarsi, quei ricercatori non riposano mai, nemmeno la notte.

12 maggio 1998
Indosso questa maledetta tuta spaziale da ieri. La mia pelle è malsana e prude. Per vendicarmi non ho dato da mangiare a quei cani oggi. Ora mi sento bene.

13 maggio 1998
Sono andato in infermeria perché la schiena è gonfia e mi prude. Mi hanno messo un grosso bendaggio sulla schiena e il dottore mi ha detto che non devo più indossare la tuta spaziale.
Credo che potrò dormire bene, stanotte.

14 maggio 1998
Quando mi sono alzato questa mattina, ho trovato un’altra piaga sul piede.
Era fastidiosa e sono stato costretto a trascinarmi il piede mentre mi recavo al recinto dei cani. Sono stati calmi fino a stamattina, il che è piuttosto strano.
Ho scoperto che alcuni di loro sono scappati. Sarò in guai seri, se uno dei superiori lo scopre.

15 maggio 1998
Nonostante non mi sentissi molto bene, ho deciso di andare a trovare Nancy. E' il mio primo giorno libero da parecchio tempo, ma sono stato fermato da una guardia mentre uscivo. Dicono che la compagnia ha ordinato che nessuno lasciasse il perimetro. Non posso nemmeno fare una telefonata. Che razza di scherzo è questo?

16 maggio 1998
Ho sentito dire che un ricercatore che tentava di fuggire da questa villa è stato ucciso la scorsa notte. Tutto il mio corpo prude ed è infiammato, di notte. Quando mi sono grattato il rigonfiamento sul braccio una massa di carne marcia si è staccata. Che diavolo mi sta succedendo?

19 maggio 1998
Febbre andata via ma fa prurito. Affamato e ho mangiato cibo dei cani. Prude prude è venuto Scott. Brutta faccia l'ho ucciso. Buonissimo. Prude. Buonissimo.