

Barry Burton
Vecchio amico e partner di Chris Redfield. Ex membro della squadra SWAT. Barry è responsabile della manutenzione e del rifornimento delle armi per tutti i membri S.T.A.R.S. Ha oltre 16 anni di esperienza e ha condotto molte operazioni al successo. Barry è un alleato fidato, ma di recente ha avuto dei problemi con sua moglie e le sue due figlie. Alcune volte potrebbe sembrare depresso.

Joseph Frost
Ex membro della squadra Bravo dell'unità S.T.A.R.S., era già stato a Raccoon City. Recentemente è stato promosso specialista automezzi per la squadra Alpha. Molti membri della squadra Bravo sono gelosi della sua promozione, ma è stato promosso da Wesker in persona. Jseph è giovane, entusiasta e molto curioso.

Chris Redfield
Dopo essere stato espulso dall'aviazione, Chris divenne un vagabondo fino a quando incontrò Barry Burton. Barry lo reclutò per il nucleo S.T.A.R.S. che si era appena formato. Ora Chris è stato assegnato a un'unità più piccola al quartier generale di Raccoon City per dimostrare il suo valore. Un tipo tenace che possiede mentalità vincente e grande vitalità. Chris ha un grande vantaggio con le armi quando è circondato da molti nemici.

Jill Valentine
Una soldatessa intelligente che, in passato, ha salvato dal pericolo molti membri dell' unità S.T.A.R.s. Jill è stata assegnata a Raccoon City proprio come Chris. E' esperta nell'utilizzo di strumenti meccanici speciali da scasso. Jill ha delle forti convinzioni morali per le cose in cui crede. Benchè abbia grandi capacità nel maneggiare oggetti, la sua vitalità limitata è uno svantaggio notevole.

Brad Vickers
Brad è un esperto di computer ed eccelle nel raccogliere informazioni. Sfortunatamente la sua paura della morte non è ben accetta dai suoi compagni. La sua mancanza di entusiasmo gli ha fatto guadagnare il soprannome di "Vigliacco". Sebbene Chris fosse un pilota qualificato, Brad è il pilota della squadra Alpha.

Albert Wesker
Wesker è avanzato velocemente attraverso i ranghi dell'organizzazione S.T.A.R.S. e attualmente è il leader della squadra Alpha. Visto da molti come un "tipo splendido" per il suo taglio di capelli alla moda e gli occhiali da sole sempre indossati, venne reclutato da un cacciatore di taglie per la sua notevole perspicacia e finì per fondare l'unità S.T.A.R.S. a Raccoon City.

Richard Aiken
Un membro molto importante della S.T.A.R.S., è esperto delle comunicazioni della squadra Bravo. E' l'unico collegamento con il quartier generale per le squadre sul campo di battaglia e, attualmente , Richard ha il compito di uomo-radio per entrambe le unità, in quanto la squadra Alpha non ha un operatore preparato a ricoprire questo ruolo, fatta eccezione per Jill (che è tagliata per la tecnologia). Una persona molto positiva, Richard riceve i nuovi membri calorosamente.

Rebecca Chambers
Il membro più giovane del gruppo, Rebecca è stata reclutata per la sua conoscenza della medicina e del pronto soccorso. Si trova un po' a disagio con gli altri membri, sia a causa dell' età (18) che della sua mancanza di esperienza. Rebecca è desiderosa di essere accettata e accetterà qualsiasi compito assegnatole senza esitare.

Enrico Marini
Leader della squadra Bravo e vice di Wesker nell'unità S.T.A.R.S. Enrico si sente minacciato dall'arrivo della squadra Alpha, poichè teme che Chris o Barry possano rimpiazzarlo come secondo di Wekser. Nonostante ciò, Enrico è un membro dedicato dell'unità S.T.A.R.S. ed è sempre orgoglioso di condurre la squadra quando Wesker lo consente.

Forest Speyer
Forest è un grande cecchino oldre a essere lo specialista degli automezzi della squadra Bravo. E' un professionista esperto e, per il suo lavoro, viene rispettato da tutti i suoi compagni. Va subito a genio a Chris e sembra che diventeranno dei buoni compagni di squadra.

Kenneth J. Sullivan
Un ufficiale esploratore tranquillo e di talento. E' anche un esperto nel campo chimico. Si chiede il motivo per cui la sua esperienza nel campo chimico sia necessaria a Raccoon City, ma mette subito da parte la sua titubanza quando Wesker in persona lo arruola nell'unità S.T.A.R.S.