Resident Evil 1 - Nemici


Adder
Vipere infettate dal T-virus. Si nascondono in luoghi umidi e si trovano solitamente in alto sugli alberi da cui scendono improvvisamente. Gli adder sono soliti attaccare in gruppo e possono facilmente avvelenare la loro preda. Un'avvelenamento causato da questi serpenti può essere curato semplicemente con un'erba blu.


Black Tiger
Il Black Tiger è un ragno il cui nido è situato nei sotteranei della Villa Spencer. E' una mutazione del Web Spinner, con il quale presenta infatti molte somiglianze. Il Black Tiger oltre ad essere più grande e forte di un web spinner si può riconoscere anche dai segni neri sul suo corpo e dalla capacità di tessere grandi ragnatele (cosa se i web spinner dopo la loro mutazione non sono più in grado di fare).


Cerberus
Cani infettati dal T-Virus, precisamente Dobermann. Nonostante non sembrino essere in un buono stato data la pelle deteriorata e la carne e le ossa ben visibili, questi cani sono molto veloci e se attaccano in gruppo possono dare del filo da torcere.



Chimera
Creature situate nei laboratori dell'Umbrella. Nascono dall'unione del DNA umano con quello di una mosca. Sono molto veloci e grazie alle loro ali e alle loro zampe riescono a spostarsi facilmente e muoversi sui soffitti.



Corvi
Una delle crature più comuni infettate dal T-Virus. I corvi, grazie al loro aspetto non mutato possono sembrare mansueti, ma una volta provocati possono essere molto violenti e fastidiosi, specialmente se attaccano in gruppo.


Hunter
Si tratta di una creatura creata inserendo il DNA umano all'interno di un uovo fertilizzato anfibio. Gli hunter sono molto pericolosi e grazie alle loro grandi zampe riescono ad essere anche molto agili. Quel che però spaventa di più degli hunter sono i lunghi artigli con i quali riescono facilmente a ferire o addirittura decapitare la loro preda.



Neptune
Neptune è stato creato somministrando il T-Virus a un esemplare di squalo bianco. Il T-Virus ha aumentato la sua mole e la sua ferocia, ma la sua forza è rimasta pressocché la stessa.




Plant 42
Questa pianta prende il nome dal punto in cui essa è situata (Point 42). Plant 42 è formata da radici e da tralci tentacolari che si estendono dal bulbo centrale e che utilizza per attaccare la vittima.




Web Spinner
I Web Spinner sono ragni di grandi dimensioni che a causa del T-Virus attaccano la loro preda con sostanze acide. Al contrario del Black Tiger non sono in grado di tessere ragnatele. Spesso camminano sui muri delle stanze, altre volte camminano sul pavimento.



Tyrant
Il Tyrant è l'obiettivo finale del T-virus. E' forte, veloce e ha una resistenza elevata. Ha un aspetto umano e a caratterizzarlo sono la sua altezza, un cuore pulsante che fuoriesce dalla cassa toracica e lunghi artigli con i quali sferra potenti attacchi.



Vespe
Nemmeno gli insetti sono immuni agli effetti del T-virus, molte vespe infatti sono state infettate da questo virus che le ha fatte diventare enormi. Nonostante la loro grandezza sono comunque deboli e facili da schivare.



Yawn
Serpente enorme che riesce a deglutire un essere umano con facilità. Le sue zanne contengono un veleno mortale, che per essere curato richiede un siero specifico.




Zombie
Umani infettati involontariamente dal T-virus. Sono caratterizzati dall' aspetto decadente e da lentezza nei movimenti. I loro attacchi consistono nell' afferrare e mordere la vittima.