Resident Evil 1 - Trama



Luglio 1998. In seguito a misteriosi ritrovamenti di cadaveri presso le montagne Arklay, la squadra Alpha della S.T.A.R.S. viene mandata sul posto per investigare e per ritrovare i loto compagni della squadra Bravo, misteriosamente scomparsi.
I corpi delle vittime ridotti a brandelli lasciano pensare ad alcune aggressioni da parte di grizzly, eppure la verità è un'altra ed è ben più sconcertante...
Joseph, Chris, Jill, Barry ed il capitano Wesker una volta giunti sul posto si ritrovano infatti circondati da minacciosi cani dal corpo in putrefazione che subito danno filo da torcere alla squadra e mietono la prima vittima, Joseph.
Per sfuggire all'improvviso attacco i rimanenti membri della squadra sono costretti a rifugiarsi in una villa presente nelle vicinanze: pensavano fosse la scelta migliore per aver salva la vita, invece avrebbero scoperto proprio lì per la prima volta la vera paura...
La magione infatti è invasa da zombie, esseri aggressivi privi di capacità celebrali che agiscono con l'unico scopo di nutrirsi e che hanno così diffuso il T-virus; come se non fosse abbastanza, la squadra Alpha si imbatterà nei cadaveri dei loro colleghi della squadra Bravo ridotti a brandelli dagli zombie, dovranno sopravvivere a mortali trappole e misteriosi enigmi disseminati nella villa e ad affrontare mostri temibili come gli hunter.
La loro disperata ricerca di una via di fuga li porterà però a due sconcertanti scoperte: nella S.T.A.R.S. c'è un traditore che sta giocando con le vite degli altri membri, e nei sotterranei della magione è presente un laboratorio della società farmaceutica Umbrella il cui esperimento fallito ha determinato la diffusione del virus-T e la creazioni di potenti armi biologiche, primo trai tutti il temibile Tyrant.